Idrata e difendi la tua pelle!
Idrata e difendi la tua pelle!

Idrata e difendi la tua pelle!

La nostra pelle viene a contatto con una miriade di sostanze inquinanti: solfati, nitrati, scorie prodotte dai gas di scarico delle auto, dalle case e dalle industrie. Sostanze nocive che, oltre ad essere respirate, aderiscono alla nostra epidermide con notevoli effetti negativi sulla cute: la stressano e la indeboliscono poiché non solo si attaccano alla cute ma attraversano lo strato corneo provocando danni a lungo termine.

Si innesca così una reazione a catena che porta alla produzione di radicali liberi che indeboliscono e distruggono le strutture a sostegno del derma. Lo stress ossidativo stimola l’attività degli enzimi deputati a distruggere collagene ed elastina, e quindi la pelle invecchia prima del tempo. Anche una vita con un sonno non costante ed adeguato e un’alimentazione poco sana, producono una serie di effetti che nel tempo sono visibili sulla pelle. Se non adeguatamente protetta giorno dopo giorno la pelle manifesta segni di invecchiamento. Per avere una cute sana e per allontanare il più possibile l’invecchiamento cutaneo è necessaria una corretta idratazione.

È per tutti questi motivi che è nata la linea Sensorial Hydration con il preciso scopo di contrastare i radicali liberi e i danni dati dall’eccessiva esposizione al particolato e alla luce blu degli schermi. All’interno della nostra linea Sensorial, abbiamo voluto creare tre referenze specifiche per l’idratazione e la difesa della pelle. Si tratta di due creme ed un siero che svolgono un’azione importantissima per il benessere della cute. Sono stati inseriti all’interno della linea principi attivi d’avanguardia che permettono di proteggere la pelle dall’inquinamento, dalla luce blu e allo stesso tempo impediscono la traspirazione dell’acqua sottocutanea migliorando l’idratazione della pelle.

Il principio formulativo alla base di questi prodotti è il desiderio di trattare la pelle e proteggerla prima che ci siano manifestazioni di stress e problematiche conclamate.

I PRINCIPI ATTIVI

ECTOINA: si tratta di un principio attivo di origine vegetale con un’attività sovrapponibile a quella di un farmaco. Protegge la pelle da tutte le sostanze che possono essere stressanti come il particolato, l’ossido nitrico, i metalli pesanti. Questo tipo di inquinanti sulla pelle scatenano una reazione che produce i mediatori dell’infiammazione che nel tempo danneggiano inevitabilmente la nostra struttura cutanea. L’ectoina è in grado di ridurre l’infiammazione a livello cutaneo. Previene i danni indotti dalla blue light cioè i danni dovuti all’utilizzo degli smartphone e dei pc. Nelle formulazioni è presente anche un POTENTISSIMO ANTIOSSIDANTE che è caratterizzato da una durata d’azione molto lunga. È fondamentale  che gli antiossidanti abbiano una durata d’azione lunga perché quando si innescano le reazioni ossidanti a catena non si fermano solo nel momento dell’insulto ma durano per tante ore ed è quindi fondamentale proteggere la pelle per più ore possibili.

Abbiamo inserito anche un principio attivo il cosiddetto “PEPTIDE DEL BUONGIORNO” che è in grado di attivare una serie di meccanismi che comportano la liberazione di energia con conseguente attività proliferativa sia livello dermico che epidermico attraverso sintesi di ceramidi ed inattivazione dei radicali liberi. Inoltre la presenza di una GLICOPROTEINA che stimola la rigenerazione dei tessuti ed è in grado di aumentare la sintesi di collagene ed elastina. Nella crema antirughe abbiamo inserito I PIGMENTI SOFT FOCUS che riempiono la ruga con un effetto ottico poiché cambiano la rifrazione della luce. Così visivamente si vedono meno rughe!

Dr.ssa Giovanna Saleri - Farmacista

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.