On-line la Rivista di Dicembre
On-line la Rivista di Dicembre

On-line la Rivista di Dicembre

Fuori il numero 64 della nostra rivista. In questo numero:

 

NATURA E PREVENZIONE

Piante e rimedi

  • ECHINACEA
  • PROPOLI
  • ZINCO
  • PINO MARITTIMO FRANCESE
  • ASTRAGALO

SPECIALE INVERNO

Le malattie virali da raffreddamento

Le malattie da raffreddamento sono spesso supportate dai virus, microrganismi che non sono sensibili agli antibiotici. Impariamo come combatterle e come prevenirle ricorrendo ai farmaci tradizionali ed a quelli della medicina naturale.

SPECIALE BAMBINI

L’eruzione dei denti da latte

Ogni bambino ha dei propri ritmi personali, per cui può capitare di vedere lattanti con una dentizione più precoce ed altri più tardiva. I casi fisiologici dell’eruzione dentale hanno spesso una base ereditaria.

PERSONAGGIO DEL MESE

Marta Pasqualato ci svela i suoi nuovi propositi

Marta Pasqualato è una giovane, che ha conquistato l’affetto di 339mila fans su Instagram, dopo la partecipazione al programma “Uomini e Donne” di Maria De Filippi. Attraverso i social condivide la sua vita, i suoi viaggi ed il suo mondo. Marta non è soltanto una lifestyle influencer, ma anche una studentessa di Medicina, che, con dedizione ed impegno, sta per raggiungere il traguardo della laurea.

SPECIALE COVID

La natura contro il Covid-19

Il disastro della pandemia ha mobilitato gli scienziati in tutto il mondo non solo per il vaccino, ma anche per trovare una cura efficace in caso d’infezione. Sono state testate e validate anche molecole naturali come la Lattoferrina.

FLASH NEWS

Pillole di salute

  • NELLA CANNELLA LA CHIAVE DI UNA SANA DIGESTIONE
  • IL PASTO IN UFFICIO FA INGRASSARE, TROPPE CALORIE
  • IN GRAVIDANZA SI RISCHIANO CARENZE NUTRIZIONALI

SPECIALE ANIMALI

Alla scoperta della Pet therapy

L’idea che l’animale abbia in sé dei poteri curativi ha alle spalle una lunga tradizione popolare: l’artrosi si può curare tenendo con una mano una rondine e con l’altra la parte malata del corpo; per guarire dall’insonnia bisogna legare una scrofa in fondo al letto... e così via. Questa visione dell’animale curatore o che prende su di sé i malanni è confinata nei racconti popolari e non sta certo alla base della terapia assistita da animali.

SPECIALE SALUTE

La salute parte dall’intestino

L’intestino è un organo molto importante, oltre che molto grande (mediamente 9 metri di lunghezza). Diversi anni fa il suo ruolo sembrava relegato ad un azione passiva di assorbimento delle sostanze nutrienti ed alla eliminazione delle scorie.

Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.