Pelle irritata da sole, vento e sabbia? Scopri le proprietà lenitive dell'Aloe Vera
Pelle irritata da sole, vento e sabbia? Scopri le proprietà lenitive dell'Aloe Vera

Pelle irritata da sole, vento e sabbia? Scopri le proprietà lenitive dell'Aloe Vera

Pelle irritata da sole, vento e sabbia? Scopri le proprietà lenitive dell'Aloe Vera

L'estate porta con sé tanti momenti di relax e divertimento, ma può anche mettere a dura prova la nostra pelle.
L'eccessiva esposizione al sole, il vento e la sabbia possono causare spiacevoli inconvenienti come disidratazione e piccole irritazioni.

L'Aloe Vera può essere un valido alleato per rimediare a eventuali disagi cutanei.

In questo articolo, scoprirai le sue preziose proprietà per lenire e idratare intensamente la pelle, insieme ai prodotti del Laboratorio della Farmacia che sfruttano tutti i benefici dell'Aloe Vera.

Gel Aloe Vera

Aloe Vera
Lenisci la pelle con l'Aloe Vera

L’eccessiva e prolungata esposizione al sole può causare fastidiosi eritemi, spesso accompagnati da una sensazione di calore e tensione cutanea. Il gel di Aloe Vera assicura un’azione rinfrescante che dona sollievo immediato alla pelle surriscaldata dal sole. Inoltre, grazie alla presenza di polisaccaridi e vitamine, riduce i rossori e migliora l’aspetto generale della cute.

Aloe Vera
Proteggi la pelle dalla disidratazione con l'Aloe Vera

L’aria calda e secca dell'estate può ridurre le riserve di acqua della pelle, che appare di conseguenza maggiormente disidratata. Composto circa per il 99% da acqua, il gel di Aloe Vera ha proprietà intensamente idratanti che prevengono gli stati di secchezza e aiutano la pelle a trattenere l'umidità, mantenendola morbida e protetta.

Pianta Aloe Vera

Aloe Vera
Rigenera la pelle danneggiata dalla sabbia con l'Aloe Vera

La sabbia può contribuire a stressare la pelle perché tende a sfregarsi sul corpo causando spesso irritazioni, soprattutto se si tratta di una cute sensibile che può accusare anche prurito. L'Aloe Vera ha proprietà rigeneranti che possono accelerare la riparazione della pelle danneggiata. Grazie alla sua ricca composizione promuove il rinnovamento cellulare e restituisce alla pelle una naturale sensazione di benessere.

Aloe Vera
I prodotti del Laboratorio della Farmacia per una pelle protetta e rigenerata

Per sfruttare al meglio i benefici dell'Aloe Vera per la tua pelle, affidati ai prodotti del Laboratorio della Farmacia.

Grazie alle proprietà lenitive e rigeneranti dell'Aloe Vera, potrai alleviare i danni causati da sole, vento e sabbia in modo naturale ed efficace. I prodotti del Laboratorio della Farmacia a base di Aloe Vera sono la soluzione perfetta per proteggere, lenire e rigenerare la tua pelle durante l'estate.

Aloe Crema Viso 24H Lenitiva

Emulsione dal tocco soffice e fresco ideale per l’uso quotidiano sulle pelli sensibili e fragili, soggette a disidratazione e leggeri arrossamenti causati da agenti esterni.

Aloe Gek Corpo Lenitivo

Gel dal tocco soffice e fresco, utile nei casi di arrossamento, prurito, irritazioni e bruciori.

Prenditi cura della tua pelle e goditi al massimo i momenti estivi con l'aiuto dell'Aloe Vera.

  • AloeGel Corpo Lenitivo

    Gel dal tocco soffice e fresco ideale per le pelli sensibili e fragili, utile nei casi di arrossamento, prurito, irritazioni e bruciori causati da agenti esterni. Contiene gel di Aloe Vera dalle proprietà idratanti e calmanti e Acido Glicirretinico in fitosoma, lenitivo.

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.